Menu Chiudi

Torta di ricotta e gocce di cioccolato

Ciao a tutti cari lettori del mio blog, vorrei proporvi una ricetta davvero niente male, sono sicura che vi piacerà poichè oggi l’argomento principale riguarda la preparazione di un dolce. Prima di iniziare, vorrei sapere quanti di voi riescono a resistere ai dolci. Penso proprio nessuno (o quasi) perchè sono una bella e golosa tentazione alla quale non si può proprio dire di no. Io personalmente non riesco a dire di no e in famiglia ogni qual volta ho l’occasione di prepararlo dura pochissimo: siamo tutti dei golosoni. La ricetta che ho il piacere di condividere con voi, prevede l’uso della ricotta e delle gocce di cioccolato. Proprio per questo ho deciso di chiamarlo Torta di ricotta e gocce di cioccolato. Si prepara solo con 4 ingredienti e non necessita né di farina né di lievito.


Detto questo amici, senza perdere altro tempo prezioso, concedetevi un poco di tempo libero, mettetevi comodi e vediamo insieme come realizzarla.

Torta di ricotta e gocce di cioccolato: Gli Ingredienti

Ingredienti per uno stampo da 22 cm

  • 550 g di ricotta
  • 3 uova
  • 120 g di zucchero
  • 90 g di gocce di cioccolato

Torta di ricotta con gocce di cioccolato

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, in una ciotola versate la ricotta setacciata, aggiungete le uova sbattute e lo zucchero. Poi amalgamate il composto e versate le gocce di cioccolato, lasciandone da parte una manciata che servirà per ricoprire la superficie.

Torta di ricotta con gocce di cioccolato

Versate il composto nello stampo ricoperto di carta forno o imburrato ed infarinato. Versate le gocce di cioccolato sulla superficie ed infornate a 180° per circa 50 minuti.

Torta di ricotta con gocce di cioccolato

Lasciate raffreddare completamente e sformate. Fate riposare in frigo per almeno 2 ore prima di servire. Infine spolverizzate con zucchero a velo e gustate la vostra Torta di ricotta e gocce di cioccolato.

Torta di ricotta con gocce di cioccolato

Vi ricordo amici che all’interno del mio blog nella sezione dolci, potete trovare tante altre ricette golosissime e facili da realizzare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *