Menu Chiudi

Gamberoni al limone con spinaci e pane croccante

Oggi avevo proprio voglia di un piatto semplice, genuino ma gustoso e così ho preparato questo secondo piatto veloce e delizioso: Gamberoni al limone con spinaci e pane croccante, una ricetta che reputo essere un pasto completo, poiché contiene proteine, verdure e carboidrati. Pochi ingredienti che insieme danno vita ad un piatto eccezionale. Non mi credete? allora facciamo così, prendetevi 5 minuti del vostro tempo e leggete con molta attenzione i pochi passaggi che sono elencati, sono sicura che alla fine rimarrete soddisfatti dalla bontà di questo piatto.

Preparatelo insieme a me.


Gamberoni al limone con spinaci e pane croccante: Gli Ingredienti

Ingredienti per 4 persone

  • 24 gamberoni
  • 300 g di spinaci o spinaci o freschi già puliti
  • 4 fette di pane
  • uno spicchio di aglio
  • succo di un limone
  • pepe q.b.
  • sale q.b.
  • olio evo q.b.Gamberoni al limone con spinaci e pane croccante

Per prima cosa lavate gli spinaci, metteteli in padella  e cuoceteli con un filo di olio ed uno spicchio di aglio per circa dieci minuti. Aggiustate di sale ed eliminate lo spicchio di aglio. Frullate gli spinaci utilizzando qualche cucchiaio della loro acqua di cottura.

Pulite i gamberoni. Eliminate la testa ed il carapace dei gamberoni. Con l’aiuto di un coltello eliminate l’intestino dei gamberoni, (non mi stancherò mai di ripeterlo) proprio per evitare la sensazione di terra in bocca. Saltateli in padella con un filo di olio evo, giusto qualche minuto da ambo i lati. Sfumate con il succo di limone e lasciate amalgamare il tutto. Impiattate mettendo alla base la cremina di spinaci, i gamberoni e dei crostini di pane passati nel grill per qualche minuto con un filo di olio evo ed una spolverata di pepe e olio a crudo.

Servite caldi e gustate i vostri Gamberoni al limone con spinaci e pane croccante.

Visto? pochi e semplici passaggi che rendono questo secondo piatto gustoso ed appetitoso. Se vi piacciono i gamberoni, potete trovare altre ricette all’interno del mio blog.

Gamberoni al limone con spinaci e pane croccante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *