Menu Chiudi

Involtini di bresaola e robiola alla menta

Ciao a tutti amici, la ricetta che vi propongo di provare è sicuramente sbrigativa ma di effetto: Sto parlando degli Involtini di bresaola e robiola alla menta, un antipasto da gustare freddo o adatto per un buffet che stupirà positivamente i vostri ospiti.


Questi involtini non hanno bisogno di cottura e sono adatti anche ai più piccini. Sono così semplici che potrete prepararli insieme a loro: si divertiranno parecchio. Io li ho preparati insieme alla mia bimba ed è rimasta entusiasta.

Bene amici, non voglio farvi perdere ulteriore tempo, quindi concedetevi qualche minuto libero e leggete fino in fondo la ricetta.

 

Involtini di bresaola e robiola alla menta: Gli ingredienti

Ingredienti per 16 involtini

  • 16 involtini di bresaola
  • 180 g di robiola
  • qualche fogliolina di menta
  • 1 pizzico di sale
  • 1 pizzico di pepe ( facoltativo )

Involtini di bresaola e robiola alla menta

 

PROCEDIMENTO

In una terrina (ciotola per mescolare gli ingredienti) mescolate la robiola con qualche fogliolina di menta tritata, un pizzico di sale e pepe. Amalgamate per bene il composto. Se non vi piacesse la menta potete sostituirla con la scorza grattugiata di un limone. Entrambi renderanno questo antipasto più profumato e più gustoso.

Fatto ciò prendete le fette di bresaola, adagiatele bene su un piatto e, con l’aiuto di un cucchiaino, farcite le fettine di bresaola con il composto preparato in precedenza ed arrotolatele ad involtino. Disponete i vostri Involtini di bresaola e robiola su un vassoio  e servite decorandoli con foglioline di menta.

Possono essere preparati in anticipo e conservati in frigo ricoperti con pellicola. In conclusione amici, come avete avuto modo di leggere, preparare questo antipasto è molto ma molto semplice, non c’è bisogno di accendere il gas o di aspettare tempi di cottura. Vi ricordo, infine, che nella sezione Antipasti del mio blog troverete molte altre ricette facili e veloci da preparare.

Involtini di bresaola e robiola alla menta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap