I Muffins di frittata con pomodoro e menta sono degli antipasti sfiziosi e profumati da servire per un ricco buffet o un aperitivo. Si preparano facilmente e fanno davvero il loro figurone. Possono essere gustati sia tiepidi che freddi.
La menta li rende profumatissimi e gli conferisce un sapore abbastanza delicato. Inoltre è nota per le sue proprietà ed i benefici che apporta. Per saperne di più vi propongo la lettura di questo interessante articolo scritto da me.
Di seguito gli ingredienti per realizzarli.
Ingredienti per 6 stampi per muffin
- 6 uova
- 2 pomodori
- 50 g di formaggio grattugiato
- foglie di menta a piacere
- mezzo bicchiere di latte
- sale q.b.
- olio evo q.b.
PROCEDIMENTO
In una ciotola rompete le uova ed iniziate a sbatterle con una frusta. Lavate, tagliate a dadini ed eliminate i semi dei pomodori. Uniteli al composto insieme al formaggio grattugiato, il latte, la menta spezzettata con le mani ( manterrà intatte le sue proprietà e profumi ) ed un pizzico di sale. Amalgamate il tutto.
Ungete i pirottini con un filo di olio evo e versate dentro ciascun pirottino di alluminio il composto. Infornate a 180° per circa 10 minuti. Sfornate, lasciate intiepidire e servite i vostri Muffins di frittata con pomodoro e menta.