La Torta al cacao è un dolce che tutti i bambini e non solo amano. Quella che vi presento io nasce da una collaborazione con l’azienda alimentare italiana S.Martino, specializzata nella produzione e vendita di vari tipi di preparati alimentari per dolci e salato. Ho avuto modo di testarne personalmente la qualità che è davvero molto alta e l’attenzione verso intolleranze alimentari come quella della celiachia.
La Torta al cacao si prepara velocemente, grazie alla Miscela per le torte S.Martino, la base fondamentale per preparare in modo semplice e pratico tantissime torte. Bisognerà semplicemente aggiungere pochi ingredienti per ottenere una torta soffice e golosa. Vediamo insieme gli ingredienti.
Torta al cacao: Gli Ingredienti
Ingredienti per uno stampo da 24 cm
- 1 miscela per le torte S.Martino
- 100 g di burro
- 2 uova
- 2 cucchiai di cacao ( 30 g )
- 2 cucchiai di zucchero ( 30 g )
- mezzo bicchiere di latte ( 80 ml )
- zucchero a velo q.b.
PROCEDIMENTO
Per prima cosa sciogliete il burro a bagnomaria (metodo che serve per cuocere, riscaldare o distillare indirettamente gli alimenti) e lasciatelo raffreddare. Dopo di che, in una terrina versate la miscela per le torte e mescolando aggiungete lo zucchero, il cacao, le uova, il burro fuso ed il latte. Lavorate bene il composto con un cucchiaio di legno o con lo sbattitore elettrico sino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Versate nello stampo imburrato ed infarinato.
Cuocete in forno preriscaldato a 175°-180° per circa 45 minuti. Lasciate raffreddare e decorate con lo zucchero a velo la vostra Torta al cacao.
Servite completamente fredda.