Menu Chiudi

Torta al cacao

La Torta al cacao è un dolce che tutti i bambini e non solo amano. Quella che vi presento io nasce da una collaborazione con l’azienda alimentare italiana S.Martino, specializzata nella produzione e vendita di vari tipi di preparati alimentari per dolci e salato. Ho avuto modo di testarne personalmente la qualità che è davvero molto alta e l’attenzione verso intolleranze alimentari come quella della celiachia.


La Torta al cacao si prepara velocemente, grazie alla Miscela per le torte S.Martino, la base fondamentale per preparare in modo semplice e pratico tantissime torte. Bisognerà semplicemente aggiungere pochi ingredienti per ottenere una torta soffice e golosa. Vediamo insieme gli ingredienti.

Torta al cacao: Gli Ingredienti

Ingredienti per uno stampo da 24 cm

  • 1 miscela per le torte S.Martino
  •  100 g di burro
  • 2 uova
  • 2 cucchiai di cacao ( 30 g )
  • 2 cucchiai di zucchero ( 30 g )
  • mezzo bicchiere di latte ( 80 ml )
  • zucchero a velo q.b.

Torta al cacao

PROCEDIMENTO

Per prima cosa sciogliete il burro a bagnomaria (metodo che serve per cuocere, riscaldare o distillare indirettamente gli alimenti) e lasciatelo raffreddare. Dopo di che, in una terrina versate la miscela per le torte e mescolando aggiungete lo zucchero, il cacao, le uova, il burro fuso ed il latte. Lavorate bene il composto con un cucchiaio di legno o con lo sbattitore elettrico sino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Versate nello stampo imburrato ed infarinato.

Cuocete in forno preriscaldato a 175°-180° per circa 45 minuti. Lasciate raffreddare e decorate con lo zucchero a velo la vostra Torta al cacao.

Torta al cacao

Servite completamente fredda.

Torta al cacao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap