La ricetta che vi suggerisco di provare è proprio fantastica. Io amo particolarmente la pizza e, proprio per questo motivo, ho pensato di prepararla in un modo del tutto alternativo e senza dubbio gustoso. La Pizza arrotolata si presta ad essere farcita con i vostri ingredienti preferiti. I miei sono passata di pomodoro, prosciutto cotto, provola ed olive: il risultato è strabuono.
Ovviamente potete optare per una base pronta per pizza, se proprio non avete il tempo di preparala. Si presta non solo ad essere consumata a cena, ma anche come aperitivo per un buffet o antipasto. I vostri ospiti ne rimarranno colpiti.
Seguite questi semplici passaggi per realizzarla.
Pizza arrotolata: Gli ingredienti
Ingredienti
- base per pizza
- 150 g di prosciutto cotto affettato
- 150 g di provola affettata o a pezzetti
- olive nere q.b.
- passata di pomodoro q.b.
- origano q.b.
- sale q.b.
- olio evo q.b.
PROCEDIMENTO
Stendete la base per pizza. Usate la base già pronta o la mia ricetta che tra l’altro trovate cliccando qui.
Fatto questo, condite la passata di pomodoro con olio, sale ed origano e spalmatela sulla superficie della base per pizza. Aggiungete il prosciutto cotto, il formaggio e le olive, lasciando intorno 1 cm, onde evitare che il condimento fuoriesca. Arrotolate dalla parte della lunghezza. Ponetela su una leccarda ricoperta con carta forno, spennellate con olio evo ed infornate a 180° per circa 30 – 35 minuti.
Lasciate intiepidire e infine tagliate il rotolo a fette. La Pizza arrotolata è pronta per essere servita.