Menu Chiudi

Dolcetti al cocco con gocce di cioccolato fondente

Capita spesso di dover utilizzare solo i tuorli d’uovo nella preparazione di alcune ricette dolci come la crema pasticcera o salate come la pasta alla carbonara. Io non amo sprecare gli avanzi dei cibi e così, quando ho degli albumi che non ho utilizzato, preparo questi deliziosissimi Dolcetti al cocco con gocce di cioccolato fondente.

Si preparano facilmente ed in pochissimi minuti: occorrono semplicemente 3 ingredienti: cocco rapè, albumi e zucchero. Se volete, potete arricchirne il gusto aggiungendo qualche manciata di gocce di cioccolato. La cottura è rapida e questo lo rende un dolce adatto a chi ha poco tempo a disposizione. Bene amici, senza ulteriori indugi, vediamo adesso quali sono i semplici passaggi che occorrono per la realizzazione di questa ricetta. Siete pronti? mettetevi comodi, prendetevi 5 minuti del vostro prezioso tempo e leggete attentamente. Sono sicura che alla fine della ricetta, riuscirete anche voi a preparare questi deliziosi dolcetti al cocco.

Dolcetti al cocco con gocce di cioccolato fondente: Gli Ingredienti

Ingredienti per 18 dolcetti

  • 150 g di cocco rapè
  • 120 g di zucchero
  • 90 g di albumi
  • 2 manciate di gocce di cioccolato fondente

Dolcetti al cocco con gocce di cioccolato fondente

PROCEDIMENTO

In una ciotola mescolate il cocco rapè con lo zucchero, aggiungete gli albumi, amalgamateli all’impasto ed infine le gocce di cioccolato. Risulterà un impasto appiccicoso ed umido, ma piuttosto compatto.

Dolcetti al cocco con gocce di cioccolato fondente

Formate delle palline e posizionatele su una leccarda ricoperta di carta forno.

Dolcetti al cocco con gocce di cioccolato fondente

Cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per 10-15 minuti circa o comunque fino a doratura. Sfornate, lasciate raffreddare completamente e servite i vostri golosi Dolcetti al cocco con gocce di cioccolato fondente.

Dolcetti al cocco con gocce di cioccolato fondente

Come vi dicevo cari amici, i passaggi per realizzare questi dolcetti sono veramente semplici, se avete seguito attentamente tutti i passaggi sopra elencati, allora farete un bel figurone con i vostri ospiti.

Vi ricordo infine che all’interno della sezione Dolci, potete trovare tante altre ricette facili e veloci da preparare. Quindi, non mi resta altro che augurarvi Buon Appetito e alla prossima ricetta.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap