Menu Chiudi

Millefoglie con crema pasticcera e gocce di cioccolato

La Millefoglie con crema pasticcera e gocce di cioccolato è un dolce goloso e molto semplice che si prepara in pochissimo tempo. La base di sfoglia croccante e la crema pasticcera la rendono un dolce adatto a qualsiasi menù.


Io l’ho preparata con due varianti: ho aggiunto le gocce di cioccolato ed ho insaporito la crema con l’aroma di arancia.

Ho utilizzato una base di sfoglia pronta, di quelle che sono facilmente reperibili al supermercato. Decidete voi la forma che preferite: rettangolare, potete preparare delle monoporzioni come in questo caso…. Vediamo insieme i vari passaggi.

Ingredienti per 8 basi da 8 cm

  • 1 sfoglia rettangolare
  • 500 ml di crema pasticcera
  • aroma di arancia
  • gocce di cioccolato q.b.
  • zucchero a velo q.b.
  • latte q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa preparate la crema pasticcera. Aspettate, come? non sapete come si prepara la crema pasticcera? Nessun problema, io ho la “ricetta giusta” per voi. Potete trovarla facilmente cliccando qui.

Tornando a noi, in più ho aggiunto una fialetta di aroma di arancia al latte. Srotolate la sfoglia e con l’aiuto di un coppapasta ritagliate 8 dischi di 8 cm circa. Posizionateli su una leccarda con un foglio di carta forno, bucherellateli con una forchetta, pennellateli con il latte e cospargeteli con zucchero a velo.

Cuocete in forno preriscaldato a 170° per circa 15 minuti. Fate raffreddare completamente.

Posizionate un disco di sfoglia su un vassoio, con una sac a poche farcite con la crema pasticcera, adagiate su il secondo disco di sfoglia, decorate con la crema e guarnite con le gocce di cioccolato e zucchero a velo. Se volete potete mescolare la crema con le gocce di cioccolato.

La vostra Millefoglie con crema pasticcera e gocce di cioccolato è pronta per essere gustata. Vi garantisco che farete un figurone, in quanto vi lascerà in bocca una esplosione di sapori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap