Menu Chiudi

Cestini di cioccolato con crema pasticcera

Non sapete come smaltire tutta la montagna di cioccolato che hanno ricevuto i Vostri bambini per Pasqua? Bene, non preoccupatevi perchè ho io la giusta ricetta che fa al caso nostro.

I Cestini di cioccolato con crema pasticcera sono un dolce molto sfizioso che si prepara in poco tempo ed è adatto a qualsiasi occasione e vi farà fare un figurone con i vostri ospiti. La base di cioccolato fondente conferisce alla ricetta carattere e  delicatezza allo stesso tempo grazie alla crema pasticcera.

Vediamo cosa occorre per prepararli.

Ingredienti per 8 cestini

  • 400 g di cioccolato fondente
  • 1l di crema pasticcera

PROCEDIMENTO

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria. Rivestite con i pirottini di carta lo stampo per muffin e, con l’aiuto di un pennello, rivestite il pirottino di cioccolato. Ponete in freezer a rassodare per qualche minuto e pennellate nuovamente il pirottino di cioccolato. Occorreranno due passaggi per rendere il cestino di cioccolato più spesso. Ponete in freezer per 15 minuti.

Con molta delicatezza estraete il cestino di cioccolato dallo stampo ed eliminate il pirottino. Aiutatevi con uno stuzzicadenti per iniziare a tirarlo via. Riempite con la crema pasticcera. .fredda e guarnite a piacere. Per la ricetta della mia crema pasticcera cliccate qui. Gustate i vostri Cestini di cioccolato con crema pasticcera ben freddi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *