Oggi non sapevo proprio cosa preparare e volevo un piatto molto sbrigativo ma saporito. Mi sono così cimentata nella preparazione di questo piatto buono e veloce: Involtini fantasia di fesa di tacchino e ricotta. Può essere servito come antipasto per un buffet o, se volete, come finger food. In questo caso la fetta dovrà essere tagliata in parti più piccole in modo da formare dei bocconcini.
Non occorrerà accendere i fornelli, bensì avere a disposizione fesa di tacchino affettata, ricotta fresca, sottaceti a julienne, menta e glassa di aceto balsamico. Vi basterà solo assemblare questi semplici ingredienti ed il gioco sarà fatto. Seguite i vari passaggi che servono per realizzarli.
Ingredienti per 6 involtini
- 6 fette di fesa di tacchino arrosto
- 300 g di ricotta fresca
- 200 g di sottaceti a julienne
- menta q.b.
- erba cipollina q.b.
- sale q.b.
- glassa di aceto balsamico q.b.

PROCEDIMENTO
In una ciotola amalgamate la ricotta ben sgocciolata con un pizzico di sale, menta tritata, erba cipollina e sottaceti strizzati e tritati. Mettete qualche cucchiaino di composto sulla fetta di tacchino arrosto ( il composto dovrà essere posizionato nella parte iniziale della fetta), arrotolatelo in modo da formare un involtino e posizionatelo sul vostro piatto da portata.
Condite con glassa di aceto balsamico e foglioline di menta.
Servite i vostri Involtini fantasia di fesa di tacchino e ricotta freddi. Buon appetito!
