Gli Straccetti di carne alla glassa di aceto balsamico, scaglie di grana e pomodorini sono un secondo piatto leggero e molto appetitoso per un pranzo o cena leggeri senza rinunciare al gusto.
Questa ricetta l’ho arricchita con ingredienti che si sposano bene con la carne: scaglie di grana e pomodorini. Prepariamoli insieme.
Ingredienti
- Fettine di carne di vitello ( fesa o noce )
- scaglie di grana q.b.
- pomodorini q.b.
- aceto balsamico q.b.
- glassa all’aceto balsamico
- sale q.b.
- olio evo q.b.
PROCEDIMENTO
In una padella antiaderente fate scaldare l’olio evo ed aggiungete la carne tagliata a listarelle. Fatela cuocere a fiamma moderata e, a metà cottura, aggiungete una tazzina di aceto balsamico. Fate evaporare e salate.
Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e conditeli con sale e olio. Sporcate un piatto da portata con glassa di aceto balsamico, impiattate alternando gli straccetti di carne, scaglie di grana e pomodorini.
Aggiungete glassa a piacere ed un giro di olio evo. I vostri Straccetti di carne alla glassa di aceto balsamico, scaglie di grana e pomodorini sono pronti per essere gustati.
Wow. Semplice è sicuramente deliziosa voglio provare a farla anche io, vediamo… Sono sicura che piacerà anche al mio bambino
La glassa dà quel tocco in più! 😉