I Gamberoni in salsa di soia sono un secondo piatto di pesce delizioso e velocissimo. Questa è una ricetta alternativa ai soliti gamberoni arrostiti e vi assicuro che vale proprio la pena provarli. Gli ingredienti sono pochissimi, ma il risultato vi stupirà. I gamberoni sono una specie autoctona del Mar Mediterraneo conosciuta col nome comune di “mazzancolla”. Come tutti i crostacei, ha l’intero corpo rivestito da una corazza detta carapace.
Senza perderci ancora in ulteriori chiacchiere, è arrivato il momento di mettervi comodi perdendo 5 minuti del vostro prezioso tempo per scoprire tutti i passaggi principali per la realizzazione del piatto.
Ingredienti
- gamberoni
- aglio in polvere
- salsa di soia q.b.
- erba cipollina q.b.
- olio evo q.b.
PROCEDIMENTO
Eliminate la testa ed il capace dei gamberoni facendo attenzione a lasciare solo la coda. Eliminate quindi l’intestino. In una padella antiaderente versate un filo di olio evo ed un pizzico di aglio in polvere. Quando l’olio si sarà scaldato aggiungete i gamberoni.
Fateli cuocere un minuto per lato. Aggiungete una manciata di erba cipollina ed una spruzzata di salsa di soia. Alzate leggermente la fiamma e lasciate insaporire e restringere la salsa per circa un minuto.
Spegnete il fuoco e servite i vostri Gamberoni in salsa di soia.