Menu Chiudi

Farfalle cremose al pomodoro

Le Farfalle cremose al pomodoro sono un primo piatto che ho sperimentato per caso. Mi era rimasto in frigo del formaggio spalmabile e, per evitare che scadesse, ho cercato di utilizzarlo in cucina in un primo piatto! Questa ricetta è molto veloce e facile da preparare.

Pochi gli ingredienti usati: passata di pomodoro e formaggio spalmabile. Il risultato è stato davvero sorprendente! Provatele anche voi, magari con il formato di pasta che preferite!

 

Ingredienti per 4 persone

  • 320 g di farfalle
  • 300 g di passata di pomodoro
  • 100 g di formaggio spalmabile
  • 1/2 cipolla
  • basilico
  • sale q.b.
  • olio evo q.b.

PROCEDIMENTO

In una padella fate soffriggere la cipolla tritata con olio evo, versate la passata di pomodoro e fatela cuocere per una decina di minuti. Mescolate il formaggio spalmabile fino a farlo sciogliere del tutto, salate e condite la salsa con qualche foglia di basilico fresco.

Nel frattempo cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e versatela nel sugo. Finite la cottura in padella e, se occorre, aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura. Aggiustate di sale, impiattate e servite le vostre Farfalle cremose al pomodoro!

Buon appetito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap