Il plumcake al cocco e gocce di cioccolato è un dolce molto goloso che si adatta benissimo sia per una sana colazione che per una sana merenda. I vostri bambini e non solo ne andranno matti.
Il connubio tra le scaglie al cocco e le gocce di cioccolato renderanno questo dolce unico e molto appetitoso. Si prepara davvero in pochissimo tempo e non necessita di una lavorazione lunga.
Una tazza di cioccolata calda o di thè lo renderanno perfetto per una giornata fredda. Vediamo insieme quello che occorre.
Ingredienti per uno stampo da plumcake
- 100 g di farina 00
- 100 g di farina di cocco
- 100 g di zucchero
- 3 uova
- 125 g di yogurt bianco
- 60 g di olio di semi
- 90 g di gocce di cioccolato
- 1/2 bustina di lievito per dolci
- 1 pizzico di sale
- zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO
In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero. Montatele fino a quando saranno diventate chiare e spumose. Aggiungete lo yogurt, l’olio ed il sale e amalgamate bene il tutto. Proseguite con le due farine ed il lievito.
Sbattete il composto fino a quando si sarà ben amalgamato Per ultimo, incorporate le gocce di cioccolato e, con l’aiuto di una marisa, mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.
Foderate lo stampo di carta forno, versate il composto e fate cuocere in forno preriscaldato statico a 170° per circa 35 – 40 minuti. Regolatevi voi per la cottura con uno stecchino.
Fate raffreddare, sformate e servite spolverizzando il plumcake con zucchero a velo.
