Menu Chiudi

Tagliatelle con crema di spinaci al parmigiano

Le tagliatelle con crema di spinaci al parmigiano sono un primo piatto davvero appetitoso e molto leggero, oltre che ad essere una ricetta veloce ed economica.


I protagonisti di questa deliziosa cremina sono spinaci e parmigiano che hanno proprietà nutrizionali fondamentali per la dieta di tutti i giorni.

La mia bimba le ha mangiate con appetito e le ha gradite molto. Questa ricetta è adatta anche ai vegetariani e a chi,  come me, ama consumare molte verdure in modo alternativo rispetto alla solita cottura a vapore, per esempio.

Dosi per 4 persone

  • 400 gr di tagliatelle
  • 400 gr di spinaci già puliti
  • 80 gr di parmigiano grattugiato
  • olio evo q.b.
  • sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa pulite e lavate accuratamente gli spinaci, cuoceteli in una padella con l’aggiunta di qualche bicchiere di acqua e salateli.

Eliminate l’acqua di cottura in eccesso, lasciandone un po’ da parte qualora la vostra cremina risultasse troppo densa. Frullate gli spinaci con l’aggiunta di parmigiano grattugiato e olio evo.

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela e conditela con la crema di spinaci al parmigiano. Impiattate e servite spolverando con una manciata di parmigiano ed un filo di olio evo.

BUON APPETITO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap