Gli Straccetti di pollo al limone sono un secondo piatto veloce da preparare e povero di grassi. Adatto proprio a tutti può essere accompagnato da qualsiasi contorno di verdure: grigliate, cotte al vapore, semplicemente saltate in padella. Per chi ama il pollo e le sue varianti, questo è proprio un piatto che non deve mancare.
Vediamo insieme come cucinarli.
Straccetti di pollo al limone: Gli Ingredienti
Dosi per 4 persone persone
- 400 gr di pollo
- farina q.b.
- scorza di un limone
- succo di 2 limoni
- basilico q.b.
- erba cipollina q.b.
- olio evo q.b.
- sale q.b.
PROCEDIMENTO
Per prima cosa tagliate il pollo a striscioline e mettetelo in una ciotola. Conditelo con il succo di 1 limone e la sua scorza, il basilico e l’erba cipollina. Lasciatelo riposare in frigo per almeno un’ora, girandolo ogni tanto.
Infarinatelo e fatelo rosolare in padella con un filo di olio evo. Appena il pollo sarà cotto, salatelo, sfumatelo con il succo del secondo limone ed aggiungete un cucchiaio circa di farina in modo che si crei una bella cremina.
Servite caldo e guarnite con qualche fetta di limone. Ed ecco che gli Straccetti di pollo al limone sono pronti per essere gustati e assaporati boccone dopo boccone. Provate questa ricetta fatemi sapere. Sono sicura che farete un figurone con i vostri ospiti.