Menu Chiudi

Frittata ripiena di spinaci e provola

A chi non piace la frittata? Io ne vado matta! Esistono moltissime versioni: con le patate, la cipolla, con le verdure o addirittura semplice. La ricetta di oggi si chiama: Frittata ripiena di spinaci e provola. Un secondo piatto veloce, saporito e ricco di gusto.


La mia versione di oggi sarà ripiena di spinaci e provola. Vediamo insieme come prepararla.

Frittata ripiena di spinaci e provola: Gli ingredienti

Dosi per 4 persone

  • 6 uova
  • 600 gr. di spinaci freschi
  • 8 fette di provola
  • 100 gr di parmigiano grattugiato
  • erba cipollina q.b.
  • sale q.b.
  • olio di semi di girasole

Frittata ripiena di spinaci e provola

PROCEDIMENTO

Pulite e lavate gli spinaci. Lessateli in poca acqua e salateli. Eliminate l’acqua in eccesso e strizzateli bene.

Sbattete le uova con il sale, il parmigiano e l’erba cipollina. In una padella antiaderente fate scaldare un filo di olio di semi e versate 1/4 del composto spalmandolo bene su tutta la superficie della padella.

Appena la frittata è quasi pronta aggiungete gli spinaci e la provola. Chiudete a libro e fate cuocere 2 minuti per lato. Procedete così per le rimanenti uova.

Usate carta assorbente per l’olio in eccesso e servite le frittate calde. Ed ecco che la mia Frittata ripiena di spinaci e provola è pronta per essere gustata morso dopo morso.

Frittata ripiena di spinaci e provola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap