Menu Chiudi

Torta 7 vasetti

La torta 7 vasetti è un dolce molto molto delizioso e genuino adatto ai vostri bambini. La preparazione è molto semplice e veloce e non ha bisogno della bilancia. Io ho usato un bicchiere di plastica per acqua.

Potete prepararla come volete: basterà sostituire il latte con un bicchiere di succo di frutta o di arancia per inventarne sempre delle nuove.


Io l’ho preparata al latte e, se volete, si presta anche ad essere farcita. La particolarità di questa torta è la sofficità che la renderanno molto gradita agli occhi dei vostri bimbi e non solo.

Adatta sia a colazione che a merenda, sarà un’ottima idea da considerare quando avrete voglia di dolce senza spendere troppo tempo dietro alla preparazione. Provatela e fatemi sapere!

Dosi per uno stampo da 24 cm

  • 4 uova
  • 2 bicchieri di zucchero ( di plastica per acqua )
  • 3 bicchieri di farina
  • 1 bicchiere di olio di semi di girasole
  • 1 bicchiere di latte
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • 1 bustina di vanillina

PROCEDIMENTO

In una ciotola sbattete le uova e aggiungete lo zucchero piano piano. Versate l’olio e la vanillina. Iniziate con il versare un bicchiere di farina (non occorre setacciarla), piano piano, alternando con il latte.

Così facendo il latte si amalgamerà ben bene senza schizzare. L’ultimo bicchiere di farina dovrà essere un pochino meno pieno in modo da versarvi dentro anche il lievito. Mescolate e versatela pian piano al composto. Amalgamate bene et… voilà!

La vostra torta 7 vasetti è pronta per essere infornata.

Rivestite la stampo con carta forno inumidita e strizzata per bene, versate il composto ed infornate in forno statico a 170 ° per circa 40 minuti. Fate la prova stecchino poiché i tempi di cottura potrebbero variare in base al forno.

Zucchero a velo per decorare ed ecco a voi la torta 7 vasetti pronta per essere gustata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *