Trofie con spinacino e pomodorini mantecate al parmigiano
Il piatto che vi suggerisco di preparare nasce dal mio amore per le verdure e per il cibo sano. Adatto proprio a tutti è l’ideale per qualsiasi tipo di menù e vi assicuro che stupirà tutti i vostri ospiti.
Il sugo che vi propongo ha un sapore intenso e delizioso che si sposa benissimo con quello della pasta fresca come le trofie. Si prepara in pochissimo tempo e facilmente, adatto anche a chi non ha mai cucinato. Provare per credere!
Dosi per 4 persone
- 320 gr di trofie
- 400 gr di spinacino fresco
- 8 pomodorini
- 4 cucchiai di passata di pomodoro
- 1 cipolla fresca
- sale q.b.
- olio evo q.b.
- 2 manciate di parmigiano grattugiato
- scaglie di parmigiano
PROCEDIMENTO
Lavate lo spinacino e sbollentatelo in una padella . Togliete l’acqua di cottura in eccesso e versate un filo di olio evo. Aggiungete i pomodorini tagliati a pezzetti, la passata di pomodoro e la cipolla fresca tritata. Lasciate cuocere a fiamma media per 10 minuti. Aggiungete un altro filo di olio evo e salate.
Nel frattempo cuocete le trofie in abbondante acqua salata e, a metà cottura, scolatele e continuate la cottura in padella con il condimento, aiutandovi con l’acqua di cottura della pasta. A cottura ultimata spegnete il fuoco e mantecate con il parmigiano grattugiato.
Servite calda con scaglie di parmigiano.
Buon appetito!