Le Frittatine profumate alla menta sono un antipasto o un aperitivo super veloci e molto golosi da preparare in anticipo e gustare fredde. La particolarità di queste frittatine è la menta e l’erba cipollina che ho usato per condirle, che conferiscono loro un sapore ed un profumo unico. Da quando sono entrata in contatto con il mondo delle spezie e delle erbe aromatiche non le abbandono più!
Più spezie e meno sale per uno stile di vita più salutare! 😉
Frittatine profumate alla menta: Gli Ingredienti
Dosi per 6 persone
- 8 uova
- 2 manciate di parmigiano grattugiato
- erba cipollina a piacere
- qualche fogliolina di menta
- un pizzico di sale
Per Guarnire
- 70 gr di formaggio spalmabile
- olive bianche
PROCEDIMENTO
Per prima cosa sbattete le uova con le erbe aromatiche, il sale ed il parmigiano e versate il composto in una teglia ricoperta di carta forno di circa 30 cm per 25 cm. Dopo di che, Cuocete in forno a 170 ° per 15 minuti o comunque finché la superficie si dorerà.
Sformatela e lasciatela raffreddare.
Fatto questo tagliatela a quadratini limandola ai lati. A me son venuti 16 quadratini. Lavorate il formaggio spalmabile e amalgamatelo con un pizzico di sale.
Riempite una sac a poche o una siringa per dolci e guarnite le vostre frittatine con la crema ottenuta ed una oliva bianca ( io ho usato quelle già denocciolate. Ecco fatto amici, le frittatine sono pronte per essere gustate in compagnia.
Buon appetito!
Un aperitivino semplice, veloce e gustoso!!!! Lo preparo per Pasquetta quasi quasi!!! Intanto vedo che servono pochissimi ingredienti per raggiungere il risultato gradito 🙂
Sono un’ottima idea per il menù di Pasquetta! 🙂