Ieri sera mi sono cimentata in questo nuovo piatto, fatto con ingredienti che avevo in frigo e che avevo la necessità di consumare. È venuta fuori una ricetta da leccarsi i baffi, ve lo garantisco! Mi era avanzato un polpettone ripieno al formaggio e peperoni che dovevo consumare, così ho provato a creare qualcosa di buono e mi sono ricreduta! Non buono, buonissimo! Ho chiamato il piatto Roll svuota frigo.
Di seguito i passaggi necessari che ho utilizzato per la preparazione di questa gustosissima ricetta.
Roll svuota frigo: Gli Ingredienti
Dosi per 3 piadine
- 3 piadine
- polpettone di circa 300 gr (voi potete benissimo usare del macinato di vitello condito con sale, semi di finocchio e cipolla fresca)
- 3 peperoni
- mezza cipolla
- 6 fette di formaggio cheddar
- salsa allo yogurt
- olio evo
- sale q.b.
- 2 cucchiai di concentrato di pomodoro
PROCEDIMENTO
Per prima cosa lavate e private dei semi i peperoni e tagliateli a listarelle. Dopodichè affettate mezza cipolla e fatela imbiondire in una padella antiaderente con un filo di olio evo. Aggiungete i peperoni e lasciate cuocere con 2 bicchieri di acqua.
Appena arrivati a cottura togliete l’acqua in eccesso e lasciateli insaporire con olio evo e sale q.b.
Adesso è il turno del polpettone o del macinato di vitello, se volete. Sbriciolate il polpettone e versatelo in padella con un filo di olio evo, 2 cucchiai di concentrato di pomodoro e un rametto di rosmarino. Fatelo insaporire e salate a piacere.
Componente il vostro roll: scaldate la piadina in modo da arrotolarla facilmente senza romperla. Condite con macinato, peperoni, salsa allo yogurt a piacere e 2 fette di cheddar. Arrotolate ed infornate per 2 minuti in modo da permettere al formaggio di sciogliersi. Ecco, il Roll svuota frigo adesso è pronto per essere portato in tavola.
Aspetto numerosi i vostri commenti 😋