Menu Chiudi

Nutellotti

I Nutellotti sono dei dolcetti che ho voluto preparare in quanto sono di facile preparazione ed il tempo che occorre è davvero poco. Avevo intenzione di preparare qualcosa di sfizioso, ma mi scocciavo troppo ad andare dietro a lievitazioni o impasti che richiedesse tempo. Et voilà…! Provateli, sono di una bontà unica! Potete gustarli a colazione, a merenda o davanti ad una bella tazza di tè caldo.

Siete curiosi, vero? Si? Bene amici, concedetevi 5 minuti del vostro tempo e prendete appunti sui passaggi principali che servono per la preparazione di queste delizie al cioccolato. Il risultato vi stupirà.


Nutellotti: Gli Ingredienti

Dosi per 12 nutellotti 

  • 180 gr di Nutella o crema di nocciole
  • 150 gr di farina 00
  • 1 uovo
  • 2 cucchiai di Nutella per farcire
  • una manciata di nocciole tritate o se volete 12 nocciole intere.

Nutellotti

PROCEDIMENTO

Versate 180 gr di Nutella in un contenitore ed aggiungete un uovo, mescolando fino ad amalgamare il composto. Versate la farina a poco a poco e mescolate. Otterrete un composto liscio ed omogeneo.

Formate delle palline e ponetele su una teglia ricoperta di carta forno. Fate al centro un buco. Potete utilizzare tranquillamente il dito indice.

Nutellotti

Cuocete a 180° per 12 minuti in forno statico. Lasciate raffreddare e con una sac à poche riempiteli di Nutella e cospargete di granella di nocciole. Ecco fatto, è bastato davvero pochissimo tempo per realizzarli. I Nutellotti sono pronti per essere assaporati morso dopo morso. La loro bontà delizierà il vostro palato. Correte a prepararli e…buon appetito amici.

Nutellotti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap