Menu Chiudi

Melanzane filanti

Ciao a tutti cari amici, la ricetta che ho il piacere di proporvi oggi si chiama Melanzane Filanti. Come avrete sicuramente capito, è una ricetta che utilizza come ingrediente principe le melanzane. Io le adoro!!! Questo piatto è nato per caso, grazie a mio marito che non ama particolarmente mangiare le melanzane a pezzetti. Di facile preparazione, vi lascerà a bocca aperta.


Ho cercato di renderlo più appetitoso aggiungendo un ingrediente in più ed il risultato è stato più che soddisfacente. Curiosi di vedere la ricetta? Si? Bene, scopriamo insieme i passaggi principali che servono per la realizzazione di questo gustosissimo piatto filante che vi lascerà in bocca un sapore davvero eccezionale.

Melanzane filanti: Gli Ingredienti

Dosi per 4 persone

  • 2 melanzane grandi
  • polpa di pomodoro
  • 1 spicchio di aglio
  • qualche foglia di basilico
  • 100 gr di formaggio emmenthal grattugiato
  • olio di semi
  • olio evo
  • sale q.b.

Melanzane filanti

Come prima cosa lavate e pulite le melanzane e tagliatele a cubetti di 1 cm. Fatele soffriggere in padella con un filo di olio di semi.

In un’altra padella cuocete la polpa di pomodoro con uno spicchio di aglio che toglierete a cottura ultimata. Salate, aggiungete un filo di olio evo e qualche foglia di basilico per profumare. Adesso potete aggiungere le melanzane alla polpa di pomodoro e assemblare il vostro piatto.

Spolverate infine con emmenthal grattugiato e infornate giusto il tempo che il formaggio si fonda. Guarnite con una foglia di basilico. Finito, le Melanzane filanti sono pronte per essere assaporate morso dopo morso.

Infine cari amici volevo ricordarvi ( anche se sicuramente lo saprete già ) di utilizzare SOLO frutta e verdura di Stagione.

Volevo anche dirvi che all’interno del blog troverete tante altre ricette sfiziose realizzate da me che hanno come ingrediente di base le melanzane. Ricette facili e veloci che vi faranno fare un figurone con i vostri ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copy link
Powered by Social Snap