Menu Chiudi

Gamberoni ai semi di sesamo

I Gamberoni ai semi di sesamo sono senza dubbio un secondo a base di pesce gustoso e molto leggero, adatto a chi non vuole rinunciare al sapore in tavola senza abbandonare una dieta sana ed equilibrata.


Pochi ingredienti e un piatto di grande effetto, da considerare anche un antipasto pratico e veloce. A chi ama i sapori orientali suggerisco di accompagnarli con salsa di soia o spadellarli velocemente con una spruzzata di questa salsa. Io li adoro!

Gamberoni ai semi di sesamo: Gli Ingredienti

Dosi per 4 persone

  • 20 gamberoni
  • sesamo q.b.
  • erba cipollina q.b.
  • sale q.b.
  • olio

G

PROCEDIMENTO

Per prima cosa sgusciate i gamberoni e togliete delicatamente l’intestino (Sarà sufficiente uno stuzzicadenti,ma mi raccomando è fondamentale toglierlo) praticando una leggera incisione nella parte superiore.

Gamberoni ai semi di sesamo

Fatto questo prendete una manciata di sesamo e mettetela in una placca da forno ricoperta di carta forno. Io ho usato il sesamo decorticato, per cui l’ho fatto leggermente tostare in forno un paio di minuti.

Gamberoni ai semi di sesamo

Conditelo con sale, erba cipollina e un filo di olio in modo da farlo aderire per bene ai gamberoni. Mettete su un filo di olio evo.

Gamberoni ai semi di sesamo

Infine mettete in forno fino a doratura. Vi basteranno 5 minuti circa. Servite caldi.

Gamberoni ai semi di sesamo

Se questa ricetta vi è piaciuta, all’interno del blog troverete tante altre ricette realizzate con i gamberoni. Un esempio è la ricetta dei Gamberoni in salsa di soia. Vi consiglio di leggerla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copy link
Powered by Social Snap