Le Farfalle al pesto di Zucchine è un primo piatto semplice e povero di grassi, da gustare con tutta la famiglia e da preparare in 10 minuti. Sonoo un piatto veloce e salutare adatto soprattutto ai bambini, è un modo alternativo per far mangiare le verdure ai vostri piccoli.
I pochi ingredienti usati esaltano il sapore delle verdure e del parmigiano che sicuramente le renderà piacevoli per il palato. Vediamo insieme i passaggi necessari per preparare questa deliziosa ricetta.
Farfalle al pesto di zucchine: Gli Ingredienti
Dosi per 4 persone
- 320 gr di farfalle
- 4 zucchine medie
- 75 gr di pinoli
- 50 g di parmigiano grattugiato
- 1 spicchio di aglio
- olio q.b.
- sale q.b.
Attrezzi utulizzati:
PROCEDIMENTO
Lavate le zucchine e tagliatele a cubetti. Mettetele il padella con uno spicchio di aglio e mezzo di bicchiere di acqua. Lasciatele cuocere e salate a piacere.
Nel frattempo mettete a bollire l’acqua in una pentola, salate e cuocete la pasta.
Appena saranno cotte, togliete l’aglio e mettetelo in un contenitore. Io ho usato il bicchiere in dotazione del frullatore ad immersione.
Inserite pinoli, parmigiano grattugiato e olio evo. Frullate il tutto fino ad ottenere una cremina liscia. Aggiustate di sale.
Ed ecco il risultato.
Scolate la pasta e conditela. Aggiungete una manciata di parmigiano e servite le vostre Farfalle al pesto di zucchine. Buon appetito!
Consigli per gli acquisti: Il Frullatore ad immersione
Frullatore ad immersione Triblade HDP405WH
La gamma Triblade non è mai stata così veloce, potente e persino più facile da utilizzare. Le sue prestazioni ed gli accessori ti aiuteranno a frullare, mescolare e tagliare il pasto perfetto, in modo rapido e senza difficoltà. Potenza 800 W, 3 lame, asta removibile e lame in acciaio inox, velocità in continuo + Turbo, bicchiere 0,75 l graduato, SOUP XL, frusta a fili, tritatutto con recipiente con capacità di 0,5 l.